Verso le professioni del futuro: Siemens orienta i giovani al lavoro
21
Apr
Verso le professioni del futuro: Siemens orienta i giovani al lavoro

L’attività di formazione per i professionisti di domani si inserisce nei numerosi servizi di welfare che la società rivolge ai propri collaboratori

“Digitalizzazione, Internet of Things, Industria 4.0: il mondo sta cambiando sempre più velocemente e con esso il mercato del lavoro e delle professioni. A partire da questo scenario in forte mutamento, le attività di orientamento che promuoviamo verso gli studenti assumono un ruolo sempre più importante” ci dice Federica Fasoli, Direttore delle Risorse Umane di Siemens Italia.

L’iniziativa “Siemens Orienta Giovani” – giunta alla sesta edizione – è dedicata solitamente ai figli dei dipendenti che frequentano le scuole medie e superiori.

Nel corso della giornata che si svolge oggi presso la sede Siemens di Bicocca, i giovani partecipanti provenienti da licei e istituti superiori saranno accompagnati nello svolgimento di lavori di gruppo volti a guidarli nella comprensione del mondo del lavoro e nel processo di scelta consapevole.

Con questa iniziativa Siemens Italia punta a raggiungere due obiettivi: il primo è quello di offrire servizi di welfare che possano aggiungere valore alle famiglie dei propri dipendenti e il secondo – di più ampio respiro – è quello di contribuire a stimolare in questi giovani lo slancio verso l’innovazione tecnologica, condizione necessaria per vincere le sfide di un mercato del lavoro in continua evoluzione